Home Notizie in evidenza (tutte)
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Settembre 2018 21:26
 

Si comunica che dal 24/09/2018 sarà possibile per le famiglie accedere al registro elettronico.

Per coloro che ancora non ne fossero provvisti, riportiamo di seguito la procedura per ottenere la PASSWORD:

- Dalla home page della scuola "http://www.icleonardodavinciciampino.it" fare click su REGISTRO FAMIGLIE (menù in alto, a destra)

- Fare click sulla casella "RE" (Registro Elettronico - Accesso Riservato
alle Famiglie)

- Inserire l'indirizzo e-mail (lo stesso che è stato comunicato alla
segreteria) nella casella Codice Utente / Indirizzo Mail

- Fare click sul bottone "Password dimenticata"

- Effettuare, quindi, l'accesso al Registro Elettronico utilizzando l'e-mail
e la password ottenuta

Per eventuali problemi contattare la Segreteria tutti i giorni dalle ore
08:10 alle ore 09:30.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre 2018 11:22
 

Si informano le famiglie degli alunni della scuola primaria che il giorno 20/09/2018 comincerà il servizio mensa, così come comunicato dall'Ente Preposto.

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre 2018 17:01
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Settembre 2018 15:14
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Settembre 2018 13:41
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Settembre 2018 13:37
 

CALENDARIO SCOLASTICO 2018-2019

Inizio lezioni: 13 settembre 2018 (anticipo di 2 giornate rispetto al calendario scolastico Regione Lazio)

Termine lezioni: 8 giugno 2019 (Primaria e Secondaria)

Termine lezioni: 29 giugno 2019 (Scuola Infanzia)

Festività Natalizie: dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Festività Pasquali: dal 18 aprile 2019 al 23 aprile 2019

 

Aperture straordinarie: previsti 3 giorni di lezione il sabato:

13 ottobre 2018 Festa dell’accoglienza

15 dicembre 2018 Giornata Orientamento alla scelta della scuola superiore

19 gennaio 2019 Giornata della continuità con la scuola primaria

 

Sospensione attività didattica:

02 novembre 2018 (recupero festa dell’accoglienza)

24 aprile 2019 (recupero giornata orientamento alla scuola superiore)

26 aprile  2019 (recupero della giornata continuità con la scuola primaria)

04 marzo  2019 (recupero giornata del calendario scolastico)

05 marzo  2019 (recupero giornata del calendario scolastico)


Sospensione attività didattica:

Feste Nazionali e Santo Patrono:

  • 1 novembre 2018

  • 8 dicembre

  • 25 dicembre

  • 26 dicembre

  • 1 gennaio 2019

  • 6 gennaio

  • 22  aprile (Pasquetta)

  • 25 aprile (Anniversario della Liberazione)

  • 1 maggio

  • 2 giugno

  • 28 giugno (Festa del santo Patrono)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Settembre 2018 12:18
 

Scuola dell’infanzia

1)per i bambini nuovi iscritti

dal  13/09/18 al  14/09/2018  dalle ore 09.00 alle 11.00

dal 17/09/18 al 21/09/2018 l’orario verrà concordato con l’insegnante.

 

2)per i bambini già frequentanti di 4 e 5 anni

dal 13/09/18 orario regolare dalle ore 08.15 alle 13.15

 

 

Scuola primaria

1)Classe  prima:

il 13/09/2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.15  SENZA  servizio mensa;

dal 14/09/2018dalle ore  08.15 alle ore 13.15.SENZA  servizio mensa;

 

2)Per le altre classi:

orario completo dal 13/09/2018 dalle  ore 8.15 alle ore 13.15 SENZA servizio mensa;

 

 

Scuola secondaria di 1° grado

1)Classi prime:

il 13/09/2018 dalle ore 09.30 alle ore 14.00

 

2)Per le altre classi:

orario completo dal 13/09/2018 dalle  ore 8.00 alle ore 14.00

 

Ciampino, 10/09/2018

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuliana Proietti Zaccaria
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs 39/1993
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Settembre 2018 12:05
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 07 Settembre 2018 12:59
 

13 SETTEMBRE 2018

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

GLI ORARI VERRANNO COMUNICATI A BREVE

Ultimo aggiornamento: Venerdì 07 Settembre 2018 12:53
 

Il Collegio dei Docenti è convocato il giorno 03/09/2018 alle ore 09:30.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Agosto 2018 17:07
 

Decreto di pubblicazione

 

 

Graduatoria definitiva

images/stories/2017_2018/graduatoria_ata_2.pdf

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Agosto 2018 17:28
 

Si comunica che il giorno sabato 1 settembre 2018 dalle ore 08.30 alle ore 11.15, presso la sede centrale Viale KENNEDY 139 a Ciampino (RM), avrà luogo l’assunzione in servizio del personale (docente/ATA) destinato a questa Istituzione Scolastica, a qualsiasi titolo (trasferimento, utilizzazione, assegnazione provvisoria, neo immissioni in ruolo, supplenza).


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuliana Proietti Zaccaria
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs 39/1993)

Sacarica l'avviso

Si comunica che il giorno sabato 1 settembre 2018 dalle ore 08.30 alle ore 11.15, presso la sede centrale Viale

KENNEDY 139 a Ciampino (RM), avrà luogo l’assunzione in servizio del personale (docente/ATA) destinato a

questa Istituzione Scolastica, a qualsiasi titolo (trasferimento, utilizzazione, assegnazione provvisoria, neo

immissioni in ruolo, supplenza).

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuliana Proietti Zaccaria

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs 39/1993

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Agosto 2018 10:53
 

Si comunica che la richiesta dei libri di testo in comodato d'uso per l'anno scolastico 2018/19 completa del modello ISEE dovrà pervenire in segreteria dal 07/08/2018 al 31/08/2018.

Le domande presentate oltre il 31/08/2018 o prive di modello ISEE saranno prese in considerazione solo dopo l’assegnazione dei libri di testo agli aventi diritto.

 

SCARICA IL MODULO

Ultimo aggiornamento: Martedì 07 Agosto 2018 09:59
 

Si comunica che in data odierna, sull’Albo Pretorio, sono state pubblicate le graduatorie di 3 Fascia Personale ATA.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Luglio 2018 12:10
 

Al termine di questo anno scolastico vengono sottoposti dei questionari di soddisfazione agli operatori del sistema scolastico e a tutta l’utenza, con l’obiettivo di acquisire informazioni per migliorare il servizio offerto.

L’autovalutazione è uno strumento necessario per individuare e monitorare i processi organizzativi e formativi dell’insieme delle attività della scuola e per verificarne il funzionamento.

I docenti e il personale A.T.A. riceveranno il link utile alla compilazione del questionario direttamente sulla casella di posta elettronica, mentre gli alunni e le loro famiglie potranno accedere alla compilazione dall’area Genitori del nostro sito.

I risultati dei questionari e l’analisi dei dati raccolti saranno l’occasione di riflessione e discussione per monitorare la qualità del servizio scolastico e il funzionamento della scuola nel suo complesso.I questionari sono compilabili online in forma anonima dal personale docente, dal personale ATA, dalle famiglie e degli studenti.

Si ringraziano tutte le componenti della scuola per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento: Martedì 03 Luglio 2018 09:36
 

Con piacere riportiamo gli ottimi risultati ottenuti dagli alunni che hanno sostenuto nel mese di maggio l'esame per le certificazioni di lingua inglese Cambridge  KET e Trinity. Alcuni studenti hanno raggiunto il livello B1, superiore a quello richiesto.


CAMBRIDGE KET

livello B1 : 7 alunni

livello A2: 17 alunni

livello A1: 1 alunna

 

Tot. 25 alunni

 

 

TRINITY

Grade 6 B1: 1 alunna

Grade 4 A2: 12 alunni

Grade 3 A2.1: 14 alunni

Grade 2 A1: 22 alunni

Grade 1 Pre A1: 9 alunni


Tot. 58 alunni

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Giugno 2018 09:13
 

Si comunica che per completare l’iscrizione effettuata on line per la PRIMA classe della scuola PRIMARIA è necessario consegnare in segreteria i sottoelencati documenti dal 09/07/2018 al 13/07/2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

1. Ricevuta versamento c/c postale n. 63441000; (importo e modalità di versamento sul modulo di conferma)

2. N. 2 foto formato tessera dell’alunno/a;

3. Fotocopia codice fiscale e carta identità alunno/a;

4. Fotocopia codice fiscale/carta identità genitori;

5. Libretto vaccinazioni;

6. Modulo di conferma (scaricabile da QUESTO link)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Giugno 2018 08:49
 

Si comunica che per completare l’iscrizione effettuata on line per la PRIMA classe della scuola SECONDARIA di 1° grado è necessario consegnare in segreteria i sottoelencati documenti dal 09/07/2018 al 13/07/2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

1. Pagella 5^ elementare in originale (se in possesso) o fotocopia pagellino on line;

2. Certificazione delle competenze

3. Ricevuta versamento c/c postale n. 63441000; (importo e modalità di versamento sul modulo di conferma)

4. N. 2 foto formato tessera dell’alunno/a;

5. Fotocopia codice fiscale e carta identità alunno/a;

6. Fotocopia codice fiscale/carta identità genitori;

7. Libretto vaccinazioni;

8. Modulo di conferma (scaricabile da QUESTO link)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Giugno 2018 08:45
 

Si comunica che la documentazione degli alunni delle classi 3 utile per l’iscrizione alla Scuola Secondaria di Secondo grado potrà essere ritirata nei giorni 5 e 6 luglio dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 
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