Home Notizie in evidenza (tutte) LA NOSTRA SCUOLA TRA LE SEDI DELLE OLIMPIADI NAZIONALI DEL VIDEOGIOCO NELLA DIDATTICA - ISCRIZIONI APERTE!

La nostra scuola ha il piacere di essere una delle sedi della seconda edizione di Game@school, l'Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica, organizzata dall'Associazione Centro Studi Impara Digitale, che si svolgerà sabato 24 febbraio 2018.


Si tratta di un’opportunità unica e stimolante, che apre la scuola al dialogo con il mondo in cui  ragazzi sono immersi quotidianamente, facendone emergere gli aspetti più creativi e formativi.

Invitiamo quindi i nostri studenti e quelli delle scuole del territorio a partecipare numerosi alla competizione!


Possono partecipare alunni della scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado, organizzati in squadre da 2-4 partecipanti. Le squadre devono essere composte da alunni dello stesso ordine di scuola e dello stesso istituto (anche di classi diverse).


Le squadre di studenti si sfideranno nella realizzazione di un videogioco a scopo didattico su un tema che sarà comunicato il giorno dell’evento.


Per i genitori e/o docenti accompagnatori è previsto un corso di formazione riconosciuto (per i docenti) ai fini dell’aggiornamento obbligatorio, che sarà erogato in diretta streaming in tutte le sedi partecipanti.


Trovate tutti i dettagli, le iscrizioni e il regolamento, sul  sito ufficiale di Game@school


Per l’iscrizione delle squadre della nostra scuola rivolgersi alle prof.sse Giordani o Mangiaracina.


Il termine delle iscrizioni è il 6 febbraio… Vi aspettiamo!!!


Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Gennaio 2018 23:08
 

Proseguendo la navigazione del sito dichiari di aver preso visione dell'informativa e di acconsentire all'utilizzo dei cookies. Per approfondimenti sui cookies e come cancellarli, vai alla privacy policy.